OSPITI

GIORGIO VANNI

Un’ora di musica dal vivo, in un mini live tutto da seguire!
Il cantante di Dragon Ball, Pokémon, Naruto e tantissimi altri successi approda a Gamics con uno spettacolo musicale che ripercorre la sua straordinaria carriera con le sigle che hanno caratterizzato l’infanzia di intere generazioni.
Il Capitano farà ballare, cantare e saltare tutti i Pirati della sua Ciurma in uno show che si preannuncia davvero unico e suggestivo.

QUANDO:
sabato 6 maggio

CRISTINA D'AVENA

Cristina D’Avena ci delizierà con un magico show dal vivo a tema cartoni animati!
La cantante di Doreamon, Sailor Moon, Rossana, Mila e Shiro e moltissimi altri successi ci farà ballare, cantare ed emozionare.
Le colonne sonore della nostra infanzia prendono vita a Gamics.

QUANDO: domenica 7 maggio

FRANCESCO PANNOFINO

Attore, doppiatore e direttore del doppiaggio.
Oltre ad aver interpretato l’amatissimo Renè Ferretti in Boris è la voce dei personaggi più iconici della televisione e del grande cinema.

Da Hagrid in Harry Potter a Denzel Washington, George Clooney, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes… insomma impossibile citarli tutti.

Francesco Pannofino ti aspetta sul palco centrale domenica 7 maggio per un’imperdibile intervista, incontralo poi in area meet & greet.

QUANDO: domenica 7 maggio

ANTONELLA ARPA

Antonella Arpa, in arte Himorta è attualmente la cosplayer più seguita in Europa in ambito social. 
Presentatrice e volto televisivo, una delle figure più rilevanti della community nerd/gaming in Italia
Conta una community di +2 MLN di followers fra i vari canali social ed è stata premiata come Best Cosplayer of the year durante il Best Movie Comics and Games
Fra i suoi più grandi successi il lancio del fumetto edito Mondadori di cui è protagonista, La carta del fuoco, che ha presentato sui palchi delle più conosciute fiere nerd italiane.

Non perdere la sua intervista sul palco alle 15 e incontrala allo stand Il Nuovo Mondo (stand 132 pad. B) dalle 16.30 in poi, sabato 6 maggio a Gamics

QUANDO: sabato 6 maggio ospite presso lo stand Il Nuovo Mondo

ALEX POLIDORI

Sabato 6 maggio a Gamics arriva Alex Polidori, un grande talento del doppiaggio italiano, nonché doppiatore ufficiale di Tom Holland!
Con la sua voce inconfondibile, Alex Polidori ha dato vita ai personaggi più amati del giovane attore britannico, tra cui Spider-Man in “Spider-Man: Homecoming”, “Spider-Man: Far From Home” e “Spider-Man: No Way Home”, nonché Nathan Drake in “Uncharted”. Sarà con noi per incontrare i fan, raccontare le sue esperienze nel mondo del doppiaggio e condividere la sua passione per il cinema e i fumetti.
Non perdere l’occasione di incontrare questo grande talento del doppiaggio italiano e di scoprire tutti i segreti della sua arte!

QUANDO: sabato 6 maggio

DAVID CHEVALIER

A Gamics David Chevalier, l’inconfondibile voce di Morty in Rick e Morty, Loki della Marvel.
Figlio dell’attore e doppiatore Roberto Chevalier, inizia la sua attività di doppiaggio all’età di otto anni. È la voce ricorrente di Tom Hiddleston, Jason Biggs, Taylor Lautner e Ashton Kutcher, inoltre presta la sua voce a Jared Padalecki nelle serie televisive Una mamma per amica e Supernatural oltre ai film Il volo della fenice e La maschera di cera. Ha anche doppiato Robert Pattinson nel ruolo di Cedric Diggory nel film Harry Potter e il calice di fuoco. Ha doppiato Tom Hiddleston nei film del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Loki, Adam Driver in Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Emile Hirsch in La ragazza della porta accanto e molti altri. In ambito televisivo doppia Dave Annable in Brothers & Sisters – Segreti di famiglia e Scott Grimes in E.R. – Medici in prima linea, tra gli altri.
Sarà sul palco di Como Fun assieme a Christian Iansante, la voce di Rick, per un imperdibile evento a tema doppiaggio.

QUANDO: sabato 6 maggio

SIMONE LUPINACCI

Doppiatore, adattatore e dialoghista!
Ha prestato la voce al protagonista di My Hero Academia (Deku) e a quello di Alice in Borderland (Arisu), e tantissimi altri ancora.
Tra i suoi ruoli piu rappresentativi animati e non, ricordiamo anche: Dipper Pines in “Gravity Falls“; Lem in “Pokémon XY“; Hinata Shoyo in “Haikyu!!“; Bjorn Ironside in “VIKINGS“; Nagato in “Naruto Shippuden“; Cabba in “Dragon Ball Super” e moltissimi altri!

QUANDO: domenica 7 maggio

DANILO BERTAZZI

Danilo Bertazzi, indimenticabile interprete di Tonio Cartonio ne “La Melevisione”.
Attore teatrale e personaggio televisivo, Danilo è uno dei volti più amati da tutti coloro che sono cresciuti negli anni Novanta e Duemila: oltre al folletto bibitiere del Fantabosco ha interpretato diversi personaggi all’interno di format per ragazzi, da Trebisonda alla stessa Melevisione, che lo ha visto nel nuovo ruolo di Cuoco Danilo a partire dal 2011.
La sua carriera si divide tra tv, teatro, cinema, radio e doppiaggio.
Danilo vi aspetta sul palco di Gamics Carrara assieme a Lorenzo Branchetti per un evento reunion davvero fantapignoso.

QUANDO: sabato 6 maggio

LORENZO BRANCHETTI

Lorenzo Branchetti l’amatissimo Milo Cotogno ne “La Melevisione”
Attore, conduttore e personaggio televisivo, Lorenzo Branchetti è il volto di numerosi format legati al mondo dell’infanzia e non solo, per alcuni anni ha fatto parte del cast de “La prova del cuoco” con Antonella Clerici.
Lorenzo vi aspetta sul palco di Gamics Carrara assieme a Danilo Bertazzi per un evento reunion davvero fantapignoso.

QUANDO: sabato 6 maggio

MANUELA BLANCHARD

Attrice, conduttrice e autrice televisiva.
Volto storico della trasmissione Bim Bum Bam che ha fatto innamorare generazioni e generazioni di bambini. Manuela vi aspetta per un fantastico evento sul palco con Pietro Ubaldi e Gruppo 80.

QUANDO: domenica 7 maggio

PIETRO UBALDI

A Gamics, il grandissimo Pietro Ubaldi, la mitica voce di Doraemon, Taz il diavolo della Tasmania e altri iconici personaggi.
Pietro vi aspetta sul palco di Gamics con Manuela Blanchard e Gruppo 80 per un evento incredibile che riporterà tutti noi sul viale dei ricordi.

QUANDO: domenica 7 maggio

GRUPPO 80

A Gamics ti portiamo indietro nel tempo all’insegna della nostalgia, con lo show “C’era una volta… la tv per ragazzi”.
L’immaginario televisivo di intere generazioni rivive sul nostro palco!
Ospiti d’onore il Gruppo 80 – che ha creato e animato di tutti i più famosi pupazzi televisivi, da Uan a Four e Five – Pietro Ubaldi (doppiatore di Uan, Doraemon e Taz), e Manuela Blanchard, conduttrice e volto storico della trasmissione Bim Bum Bam.
Si parlerà di programmi tv celeberrimi, con le mille voci di Ubaldi e le note delle melodie più amate ad accompagnare il pubblico in un autentico viaggio nei ricordi.

QUANDO: domenica 7 maggio

IL SIGNOR GIANCARLO

Ospite di Gamics, in collaborazione con Tenko : il Signor Giancarlo (Giancarlo Pelosini).
Il Signor Giancarlo è ricordato per la sua celebre soluzione data alla Ruota della Fortuna con la quale sacrificò il titolo di campione per entrare gloriosamente nella storia.
Sarà presente allo stand Tenko per autografare la sua Carta Ufficiale. Inoltre a questo evento sarà disponibile all’acquisto la sua carta in edizione limitata “Legend” (disponibile ESCLUSIVAMENTE quando il personaggio sarà presente dal vivo agli eventi) quindi non perdere questa rarità collezionistica e venite a scoprire tutti gli altri personaggi resi collezionabili grazie al set “Viral Squad”

QUANDO: sabato 6 e domenica 7 maggio presso stand 58 (pad.B)

DON ALEMANNO

Con la sua pagina Jenus – che conta a oggi circa 430.000 iscritti – e con oltre 30 volumi pubblicati, Don Alemanno è oggi una realtà del fumetto italiano, che non disdegna di sconfinare in altri ambiti, come la musica e il teatro.

QUANDO: sabato 6 e domenica 7 maggio 

KIRIO1984

Maurizio Iorio, conosciuto sul web come Kirio1984, cresce con la passione per gli anime e i manga.
Nel 2010 approda su YouTube per condividere questa sua passione e inizia a creare video documentari sulla storia del manga, oltre a recensioni e approfondimenti.
Nel 2020 apre un canale Twitch per portare la diffusione di quest’arte a un pubblico ancora più ampio e poter allargare la divulgazione del fumetto più che mai, facendo dirette con le sue opinioni sui manga, interviste con autori, doppiatori, colleghi e altre personalità del mondo nerd e parlando anche di attualità legata a questo mondo.
Collabora con tutte le più importanti realtà editoriali italiane, partecipa a incontri nelle principali fiere di settore, scrive articoli per la riviste di manga Senpai Plus e Nippon Shock Magazine e nel 2022 è uscito per Mondadori Electa Junior “Anche mio nonno era un otaku”, il suo primo libro sulla storia del manga.

QUANDO: sabato 6 maggio

GAX WIN

Gax Win è un sassofonista che spazia tra vari generi musicali e nello sperimentare nuove tecniche del suono; ma è anche e soprattutto un Nerd della musica, infatti si autodefinisce un Nerdofonista. 
Una delle particolarità del sassofonista è quella di eseguire sul suo strumento le colonne sonore e le sigle dei cartoni animati, dei film, dei videogiochi e delle serie TV anche in modalità itinerante!
Ha vinto nel 2015 il premio Cartoon Music Contest di Lucca Comics and Games , nel 2016 ha inciso la sigla Rai Gulp del programma scientifico Next TV, e nello stesso anno ha suonato per il Radio Bruno Estate Firenze aprendo il concerto ad ospiti come Ron, Gli Stadio, Gabbani,Michielin e molti altri.
Nel 2020 ha vinto il Sanremo Rock Festival sezione Trend

QUANDO: domenica 7 maggio

Contatti

Mail: info@gamics.it

Tel. +39 377 599 4568